Bracciale tennis: di cosa si tratta?
Il bracciale tennis donna, è caratterizzato da una struttura semplice e un design minimale.
La struttura, infatti, è adornata da una fila di diamanti della medesima dimensione, incastonati su una montatura realizzata generalmente in pregiato oro bianco.
Un vero e proprio elemento di gioielleria senza tempo, un’icona da donare alle persone amate per celebrare una ricorrenza, un anniversario o un’occasione speciale.
Che sia realizzato di diamanti, oro giallo, bianco o rosa, questo elemento può essere indossato da solo oppure abbinandolo ad altri gioielli, con un look elegante oppure per arricchire un abbigliamento casual-chic.
Inoltre, anche la chiusura, anch’essa tipica di questo prezioso, si presenta piccola e discreta, nella maggior parte dei casi a scomparsa, conferendo al bracciale un tocco ancor più sofisticato.
Il significato risiede proprio in questo dettaglio, che simboleggia l’amore eterno e lo celebra con la luce e l’eleganza dei diamanti, per suggellare la solidità del rapporto.
Infatti, nel passato questo bracciale con diamanti prendeva il nome di eternity bracelet, per sottolineare non solo la durevolezza delle pietre ma, di conseguenza, quella del rapporto che si celebrava regalando questo monile.
Il nome invece, richiama proprio l’omonimo sport, il Tennis, e fu affibbiato a questo gioiello nel 1987 quando la nota tennista Chris Evert, una volta sfilatosi per sbaglio il bracciale dal polso durante la partita, chiese di interrompere il gioco per recuperarlo.
Per la sportiva, il bracciale rappresentava un portafortuna prezioso e molto amato.
Come scegliere un bracciale tennis
Per scegliere il bracciale tennis più adatto alle proprie esigenze è importante valutare quali siano le caratteristiche principali da considerare con attenzione in fase di acquisto.
In primo luogo, il bracciale tennis è caratterizzato da una grande brillantezza delle pietre e da un design sofisticato che rende impossibile stabilire quale sia l’inizio e la fine del monile.
Così, anche la flessibilità rientra tra le sue qualità peculiari e ne determina la qualità della manifattura.
Affinché i gioielli con diamanti appaiano lucenti ed eleganti, è importante la scelta delle pietre.
Diamanti Anversa utilizza esclusivamente gemme di eccellente qualità, seguendo accuratamente il processo di estrazione e di lavorazione, fino alla realizzazione del gioiello.
Allo stesso modo occorre valutare altresì i materiali di produzione.
Se normalmente il trilogy, come ad esempio il bracciale tennis tiffany, viene creato dagli artigiani utilizzando oro bianco per valorizzare il diamante, questo non esclude la possibilità di scegliere prodotti in oro rosa o giallo in base al proprio gusto e allo stile personale.
In ultimo, bisognerà valutare con attenzione la chiusura che dovrà apparire quasi invisibile.
Da evitare assolutamente sono i bracciali con chiusura a moschettone o gancetto, viceversa bisognerà accertarsi che vi sia un sistema che eviti di perderlo una volta indossato.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, per acquistare un bracciale tennis adeguato alle proprie esigenze bisognerà considerare la dimensione del polso, infatti, non disponendo di gancetto regolabile, è necessario che esso non sia troppo grande o troppo piccolo.
Secondariamente la tipologia e i materiali con i quali viene realizzata la montatura determinerà lo stile dunque, scegliere oro bianco, giallo o rosa sarà utile anche per acquistare un bracciale personalizzato con diamanti per la persona amata.
In ultimo, per garantire la massima lucentezza, è opportuno scegliere gemme di alta qualità, selezionando anche il taglio e la tipologia di incastonatura.
Solo in questo modo sarà possibile creare un prodotto interamente personalizzato da donare per un anniversario, una ricorrenza o per celebrare una festa importante.
Diamanti Anversa: qualità, affidabilità e raffinatezza
Diamanti Anversa offre ai propri clienti la possibilità di acquistare bracciali tennis e diamanti di eccellente qualità e dotati di certificazione.
L’azienda, nata come rivenditore all’ingrosso di gemme preziose, si occupa di tutte le fasi, dall’estrazione delle pietre fino alla lavorazione e alla realizzazione dei monili.
Nelle boutique fisiche e negli store online i clienti di Diamanti Anversa potranno richiedere la realizzazione di bracciali personalizzati, creati con diamanti etici.
In questo modo si eviteranno costi accessori, proponendo un prezzo basso e competitivo sul mercato.
A seguito di ogni acquisto, i prodotti vengono corredati di un’adeguata certificazione redatta dallo staff di gemmologi e periti del tribunale della Borsa dei diamanti di Anversa che rispettano le regole stabilite dai noti istituti gemmologici HDR, GIA e IGI, riconosciuti a livello mondiale.
I clienti che desiderano realizzare il proprio braccialetto tennis personalizzato potranno creare un progetto interamente customizzato con l’aiuto degli artigiani e dei designer dell’azienda.
In base ai propri gusti e alle necessità è possibile scegliere anche la tipologia di pietre e il taglio, il colore, la tipologia di incastonatura e i materiali con i quali verrà realizzata la struttura.
In questa fase è importante scegliere la dimensione complessiva del bracciale affinché risulti comodo e sicuro da indossare.