Possedere un gioiello di pregio, magari rifinito con un diamante, potrebbe rivelarsi molto utile.
Preziosi di questo genere sono infatti in vero e proprio investimento, che può essere poi nuovamente venduto sul mercato in caso di necessità, facendolo valutare correttamente e ottenendo in cambio una somma di denaro.
Molte persone, purtroppo, cadono vittime di finti esperti, che non stimano nella maniera migliore la loro ricchezza ottenendo solo 1/3 del suo valore nel caso migliore, o addirittura 1/6 in quello peggiore.
Un vero peccato perdere un’ingente somma di denaro per incompetenza o furbizia, pertanto il consiglio è di rivolgersi a veri e propri esperti del settore come Banco Diamanti, che si occupa appunto dell’acquisto e della permuta di diamanti di vario taglio.
Parliamo di un’azienda seria che si è ormai radicata sul territorio da molti anni, acquisendo la fiducia di differenti target di clientela che si recano sul posto per stimare i loro gioielli con diamanti per varie motivazioni.
Alla valutazione ottenuta non è necessario sottrarre le spese dell’azienda senza che il cliente inconsapevole lo sappia, come quelle relative alle utenze o allo stipendio dei dipendenti, ogni gemma viene catalogata in base al suo reale valore economico che viene tramutato in una somma di denaro equa da consegnare al cliente.
Per questo motivo la clientela è divenuta ormai fissa, poiché il servizio fornito non è solo competente e preparato, ma anche profondamente onesto, sempre considerando la quotazione dell’oro e dei gioielli in quel preciso momento storico.
Lo staff, la vera forza di Banco Diamanti
Un negozio di valutazione preziosi come Banco Diamanti non può certamente prescindere da uno staff di ottimo livello, che si compone di gemmologi che hanno lavorato per anni nel settore, accumulando una notevole esperienza sia nel riconoscimento delle pietre che nell’osservazione della loro purezza.
Ogni membro del team possiede le competenze di base necessarie alla stima e frequenta spesso corsi di aggiornamento per comprendere le tecniche più aggiornate e informarsi circa le nuove scoperte in materia.
Per questo motivo non sarà affatto un problema riconoscere e catalogare una gemma rara, alla quale verrà attribuito un valore corretto e superiore rispetto a molti altri punti vendita di questo genere, che speculano sull’inconsapevolezza del cliente, il quale deve affidarsi ciecamente alla competenza dell’esperto.
La filosofia del Banco Diamanti è proprio quella di instaurare un rapporto di fiducia e trasparenza con gli acquirenti, in modo che ogni operazione venga condotta con correttezza e porti alle reciproca soddisfazione delle parti.
Ad essere valutato, poi, non è esclusivamente il costo della pietra, ma anche il lavoro necessario al montaggio delle materie prime, il mantenimento del negozio e dei dipendenti, in quanto un gioiello è molto di più rispetto a quello che si vede in superficie, che non viene mai valutato nel settore al momento della stima.
Se i diamanti e l’oro sono considerati appunto dei beni rifugio, è opportuno che il cliente tragga il massimo profitto dalla loro vendita e possa ottenere nuovamente il denaro investito senza che l’oggetto perda il proprio valore.
Come si svolge una consulenza presso il Banco Diamanti
Il primo passo da compiere quando si decide di stimare un gioiello in diamanti per un’eventuale vendita è prenotare telefonicamente un appuntamento e recarsi presso il punto vendita, così da ricevere tutte le attenzioni del caso e non dover condividere il momento con altri clienti.
Sarete accolti all’interno di un ambiente elegante e raffinato, che vi colpirà per la professionalità con la quale viene gestito dallo staff.
Un membro del team vi riceverà e provvederà all’analisi del gioiello che state portando alla sua attenzione, sottoponendovi prima a un colloquio per conoscere la provenienza e l’eventuale storia del prezioso in diamanti.
Da queste notizie è infatti possibile trarre una serie di informazioni interessanti, che possono tornare utili in sede di stima.
Se si parla di un oggetto piuttosto comune, sarà sufficiente portarlo in laboratorio per un lasso di tempo piuttosto breve e procedere a tutte le analisi del caso con l’idonea strumentazione, sempre all’avanguardia per riuscire a offrire al cliente il miglior servizio sul territorio.
Se invece la gemma è rara e presenta una storia controversa, sarà necessaria un’analisi maggiormente approfondita, che richiede il consulto dello staff.
Tuttavia, le conoscenze accumulate nel tempo sono talmente ampie da consentire la stima di ogni genere di gioiello in diamanti per investimento, andando a soppesare fattori come la purezza e i carati.
Oltre all’aspetto puramente tecnico, il prezzo finale tiene conto del tipo di lavorazione che è stata eseguita in oro per rendere il prezioso di pregio, delle ore che ci sono volute per realizzarlo in questo modo e dei costi che ha dovuto sostenere il gioielliere.
In questo modo è possibile operare una corretta classificazione del diamante, rendendo l’usato una fonte di guadagno sempre stabile e affidabile per il cliente in caso di bisogno.
Non esitate a contattare il punto vendita per l’acquisto e la valutazione di diamanti usati, sarete soddisfatti del servizio ottenuto.